⚽ Serie B – Festa biancoverde
Settembre 13, 2025Avellino, vittoria di cuore e grinta


Biancolino: «Questa squadra sa soffrire. Ora difendiamo la Serie B»
Conferenza stampa lampo per l’allenatore del Monza Bianco, visibilmente deluso dopo il ko contro l’Avellino. «Loro hanno avuto più voglia di vincere e hanno meritato pienamente il successo – ha ammesso –. La mia squadra deve imparare a leggere meglio le partite di Serie B ed entrare più rapidamente nelle sue dinamiche».
Molto più loquace invece Raffaele Biancolino, tecnico biancoverde, che ha sottolineato il valore del suo gruppo: «Alleno ragazzi che hanno grande capacità di adattarsi agli schemi e, soprattutto, di saper soffrire. Sanno che tutti possono giocare e che tutti possono sedere in panchina. I complimenti per questa vittoria vanno prima di tutto a loro».
Il tecnico ha poi voluto elogiare la spinta del pubblico: «I tifosi ci hanno spronato a dare sempre di più. Sappiamo che questo campionato è duro e difficile: abbiamo conquistato la Serie B e ora dobbiamo dimostrare di sapercela mantenere».
In sala stampa si è presentato anche Lorenzo Simic, protagonista nell’azione che ha portato al primo gol: «Con una tifoseria così devi dare sempre il massimo – ha spiegato –. Se il Monza non è riuscito a esprimersi al meglio è stato merito nostro. Abbiamo seguito le richieste del mister con umiltà e disponibilità, ma sappiamo che dobbiamo continuare a crescere e migliorare».
Il triplice fischio ha dato il via alla festa: cori, bandiere e applausi hanno avvolto il “Partenio-Lombardi”, con la Curva Sud che ha salutato i propri beniamini trasformando lo stadio in un’autentica bolgia biancoverde.
A.M.Ferrante


