🟢 AVELLINO-REGGIANA 4-3
Novembre 1, 2025Cuore biancoverde e colpi di scena: l’Avellino vince un thriller all’ultimo respiro
Dionigi furioso per il rigore: “Inspiegabile”. Insigne: “Restiamo con i piedi per terra”. Biancolino: “Vittoria del gruppo e dei tifosi”.
Una partita da romanzo giallo, di quelle che tengono col fiato sospeso fino all’ultima pagina. Finisce 4-3 tra Avellino e Reggiana, al termine di un’altalena di emozioni degna del più avvincente racconto di Agatha Christie. Rimonte, ribaltoni e tensione: la gara ha offerto di tutto, compreso un acceso post-gara negli spogliatoi, dove le scintille tra i due allenatori si sono trasformate in uno scontro verbale poi subito rientrato.
Il primo a presentarsi in sala stampa è stato Davide Dionigi, deluso per l’esito e per il rigore concesso ai biancoverdi:
“Ancora non ci spieghiamo perché sia stato dato quel rigore, c’era un evidente fallo subito da un nostro giocatore. Abbiamo regalato all’Avellino due gol su palle inattive che ci hanno spezzato le gambe. Sul 3-2 per noi la partita sembrava chiusa, e invece… L’Avellino è una squadra briosa e di categoria. Le nostre disattenzioni le hanno permesso di pareggiare e poi vincere. Certo, tre partite in una settimana pesano, e abbiamo ancora quattro-cinque titolari fermi che speriamo di recuperare con la sosta.”
A seguire, le parole di Andrija Novakovich, autore di una doppietta che aveva messo paura agli irpini:
“Perdere così, dopo essere stati in vantaggio, fa male. Dopo il 2-3 ci siamo inspiegabilmente spenti e non sappiamo come sia potuto accadere.”
Poi è stata la volta di Roberto Insigne, tra i più ispirati in maglia biancoverde:
“È una vittoria importante, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. La Serie B è un campionato strano e difficile, vedremo a maggio dove saremo arrivati. Il mister ha grande stima di me, e io di lui: le sue parole ci raggiungono sempre. Sono pronto a fare tutto per la squadra, anche il portiere se serve.”
Sul compagno Gennaro Tutino, Insigne ha aggiunto:
“È un ragazzo d’oro. Tutti aspettiamo il suo pieno recupero, come quello degli altri infortunati.”
A chiudere la conferenza stampa è stato Raffaele Biancolino, orgoglioso per la prestazione e la reazione del gruppo:
“Dopo il pareggio di Pescara avevamo voglia di vincere, e lo abbiamo fatto con il cuore, insieme alla nostra gente sugli spalti. Complimenti ai ragazzi per l’impegno di oggi e di Pescara. I risultati sono frutto del lavoro quotidiano. L’obiettivo resta la salvezza, e ci impegneremo tutti per conquistarla al più presto.”
Una vittoria di carattere, dunque, che rilancia i biancoverdi e riaccende l’entusiasmo del pubblico del “Partenio-Lombardi”. Un pomeriggio da ricordare, anche per i brividi che solo il calcio sa regalare.





