
70 anni di storia della musica ripercorsi da Marino Bartoletti
Gennaio 15, 2020 Off Di Redazione
Quasi settant’anni di storia della canzone e del costume italiano, ripercorsi attraverso le 2.003 canzoni della più celebre kermesse musicale italiana. Un libro imperdibile per gli appassionati del Festival: è l’”Almanacco del Festival di Sanremo” di Marino Bartoletti e Lucio Mazzi

Sarà presentato sabato 18 gennaio alle ore 18 a Pietrastornina, nella sala consiliare ” Vincenzo Riccio ” dello stesso comune alle ore 18.00.
Prefazione di Arbore, Pippo Baudo e Carlo Conti
Nel volume, che vanta la prefazione di Renzo Arbore, Pippo Baudo e Carlo Conti, i due giornalisti ripercorrono in 400 pagine illustrate dai disegni di Matitaccio le sessantanove edizioni della kermesse musicale.
Marino Bartoletti, è uno dei massimi esperti e conoscitore della storia del Festival di Sanremo.
Tutto quello che c’è da sapere sulla più importante manifestazione canora italiana è descritto e analizzato nell’Almanacco. Per ogni edizione, il libro elenca i dati essenziali, la cronaca delle serate, le classifiche, le foto. Anno dopo anno, si ricorda la canzone vincente e quella “simbolo”, oltre al panorama dei dischi più venduti in Italia e nel mondo e ai principali eventi di quell’anno.
L’appuntamento, da non perdere, al comune di Pietrastornina, sabato 18 Gennaio alle ore 18.00 .