Periodo buio per il basket irpino
Ottobre 6, 2025
Il basket Avellino deve cedere alla Tezenis Verona dopo aver disputato una grande partita ed aver segnato 92 punti.
La gara con gli scaligeri è stata condotta per molto tempo in vantaggio ma nei minuti finali del quarto tempo i locali, con una sequenza formidabile e fortunosa dei tiri dall’arco, si sono appropriati dei due punti in palio. L’Avellino ha ritrovato in perfetta forma i due stranieri Lewis e Chandler, ma ha peccato nella fase difensiva permettendo a Mc Gee e Serpilli di infilarle per ogni possesso il canestro avellinese.
Chiaramente è mancata del tutto la fase difensiva dove i nostri rappresentanti sono stati spesso infilati nelle ripercussioni. Poco oculato Zerini e Dall’Agnello che hanno permesso ai locali tutte le transizioni senza opporre ostacoli . La gara si è chiusa sul 98 al 92, portando con sé tutte le recriminazioni da parte di Mussini e compagni. La prossima gara ci sarà mercoledì, a Cremona, nella terza partita in una settimana.
La Scandone dopo la brillante vittoria col Viterbo avrebbe dovuto giocare a Ferentino, nel Fusinate, ma la compagine locale ha comunicato nella vigilia di ritirarsi dalle competizioni. Non conosciamo i motivi della defezione ma chi resta svantaggiato e’ la Scandone che non ha avuto un grande precampionato e non giocherà per almeno altri 10 giorni. Intanto si profila la terza prova, quella interna contro l’Angri il 19 ottobre. I salernitani a noverano un bomber pericoloso, l’argentino Martinez, che viaggia con una media di circa 20 punti a partita.
I dirigenti irpini intanto sono alla ricerca di uno sparring per mantenere il tono atletico e collaudare il roster.


