UN  BRUTTO  AVELLINO  BECCA  TRE  RETI  DALL’EMPOLI

UN BRUTTO AVELLINO BECCA TRE RETI DALL’EMPOLI

Novembre 24, 2025 Off Di Antonio Mondo

Un presuntuoso Avellino prende altre tre reti al Partenio in una partita che può suonare anche come una vera e propria lezione di calcio per praticità e conclusioni, aprendo una crisi di gioco e produzione.

Al di la degli episodi sfortunati, è mancato, in seno alla squadra, quella umiltà che stiamo stigmatizzando da tempo quando si affrontano squadre più quadrate della nostra. La frenesia con la quale si è affrontato l’Empoli non ha prodotto i risultati sperati alla vigilia, nonostante i graduali rientri dei giocatori infortunati. La difesa ancora una volta ha palesato molti limiti di tenuta e non è mai riuscita a fronteggiare gli avversari. I difensori -braccetto, come al solito, sono stati sempre superati dagli avversari nei giochi sulle fasce, permettendo agli avversari di confezionare i vantaggi.

A conferma delle nostre lamentele sulla qualità dei difensori e la difesa tutta, la squadra di Biancolino ha incassato, dalla partita con la Juve Stabia, la bellezza di 18 reti in 6 partite. Come dire una media da retrocessione che mitiga ogni anelito di squadra tranquilla alla immediata vigilia delle gare con le grandi da affrontare al Partenio.

Nel mese di dicembre dovremo fronteggiare, tra le mura amiche, formazioni del valore ineccepibile come Empoli, Venezia, Palermo e Sampdoria, con due gare esterne Catanzaro e Bari.

Onestamente non stiamo messi bene con la media delle reti e un sistema di gioco, se pure sbarazzino, non ci autorizza a sperare in un futuro tranquillo. C’è aria di tempesta in seno alla squadra dopo le esternazioni del Pitone di dover mettere alla porta tre giocatori: Rigione, Cagnano e Manzi. Non sappiamo quali sono i criteri adottati dall’allenatore per la grave esclusione. Certo il vento che spira su Biancolino, nonostante l’assicurazione della Dirigenza , non è un potentino. Quello che si rimprovera al tecnico è il fatto di non avere una squadra tipo, ma in ogni gara presenta una formazione diversa come se prendesse i nomi dal cilindro. A tutt’oggi non sappiamo dire qual è il vero Biancolino quello delle prime partite o viceversa quello che ha preso , senza giocare , 10 reti con Spezia, Cesena e Empoli.

Sta di fatto che nel prossimo mercato di gennaio occorre rinforzare la difesa per evitare sgradite sorprese.

Vedremo!