LA  SCANDONE  CONQUISTA  LA  VETTA  DELLA  CLASSIFICA

LA SCANDONE CONQUISTA LA VETTA DELLA CLASSIFICA

Dicembre 1, 2025 Off Di Antonio Mondo

La Scandone ancora priva di Beck, l’uomo squadra , piega una coriacea Cagliari che alla vigilia del match si annunciava avversario da temere per le cinque vittorie consecutive con l’americano Thiam e l’avellinese Morgillo, una coppia di ottimi giocatori.

Dopo un inizio balbettante coach indovina il quintetto e riesce a mettere una distanza di 10 punti agli avversari, che, in poco tempo, riescono ad annullare, riportandosi in equilibrio.

La grande partita di Vitale, Ragusa e Cantone riequilibra la brutta giornata di Quaresa che non riesce a portare vantaggi alla Scandone, sia per le realizzazioni che per i falli commessi.

Stavolta Cioppa e compagni hanno fornito una lodevole prestazione contro un avversario di buona levatura, anche se in alcuni frangenti della contesa si è penato per la poca precisione dei tiri a canestro. La gara si è conclusa con il punteggio di 74-62 in nostro favore. In seguito bisognerà avere maggiore concentrazione e recuperare l’americano Beck, uomo dominante e indispensabile, per il gioco e le realizzazioni dall’arco e sotto canestro.

Domenica c’è il derby a Benevento e si sa che le partite di cartello nascondono sempre degli imprevisti ma Cantone e soci non dovrebbero aver grossi problemi per aggiudicarsi l’incontro.