AVELLINO OPERAIO VINCE A BOLZANO
Dicembre 1, 2025
La vittoria maturata contro il Sudtirol, con impegno e cuore, non è stata un portendo di tecnica calcistica ma assolutamente redditizia perché conquistata contro un avversario che ha nelle mire il nostro stesso obiettivo : la salvezza.
I tre punti aggiunti alla classifica allontanano le supposizioni su Biancolino e la sua panchina. Una strenua difesa, con cinque giocatori, di quella che piaceva tanto a paron Rocco, tecnico veneto, presentata da un Avellino operaio che dopo la rete di Biasci al 10 del primo tempo, ha chiuso la porta di Daffara alzando barricate inespugnabili.
Una partita non bella da parte nostra, ma il successo di misura, con le poche fiammate offensive, ci ha portato l’ottavo posto in classifica. Daffara , Palumbo e Sounas hanno mantenuto la squadra in linea di galleggiamento mettendo nel contempo nei guai i tirolesi che pure hanno giocato una partita gagliarda. Gli uomini di Castori, dopo lo svantaggio, sono rimasti anestetizzati, per prendere il sopravvento nella seconda parte della gara,senza tuttavia cacciare il classico ragno dal buco.
L’Avellino gode, dall’alto dei 19 punti conquistati finora, di una posizione di classifica diciamo privilegiata, sempre considerando che certi voli pindarici non ci appartengono.
Ancora una volta le schiere dei tifosi bianco-verdi hanno sostenuto e gioito in massa a Bolzano, ribadendo l’attaccamento alla squadra del cuore. Circa 1500 tifosi hanno incoraggiato i ragazzi irpini che hanno dovuto sopportare anche le difficoltà logistiche per lo sciopero dei treni e mezzi pubblici.
La prossima gara al Partenio ci sarà l’8 dicembre, lunedì, contro il Venezia di Giovanni Stroppa che ha rimontato in classifica, riproponendo d’autorità la candidatura alla serie A. Biancolino avrà modo di studiare gli avversari e tenere in considerazione l’assetto più prudente per evitare che il nostro stadio diventi un facile porto per i pirati, a suon di gol al passivo, dopo i 7 gol incassati con Spezia e Empoli.


