
A MONOPOLI RAZZIATI TRE PUNTI PESANTI
Febbraio 4, 2024Una brutta partita quella giocata col Monopoli, ma prolifica, per i tre punti che fanno morale e classifica.
Certo non era agevole giocare dopo la immeritata scoppola subito ad opera del modesto Sorrento, però stavolta si è apprezzato il sacrificio e la determinazione con le quali si sono battuti i ragazzi di Pazienza che sono andati diritti al sodo, senza badare all’estetica.
La nostra gara è vissuta solo nel primo tempo col rigore realizzato da Patierno e le fiammate della difesa dove il debuttante Frascatore ha onorato l’esordio con una prestazione eccellente. Stavolta sugli scudi va messo anche Ghidotti che in due occasioni ha salvato il risultato.
Note negative vengono dal nostro centrocampo che anche a Monopoli è stato surclassato dal dinamismo dei mediani di casa e abbiamo dovuto sostenere alla meglio le folate avversarie, perdendo compattezza e distanze.
Certo non abbiamo fatto una bella figura ma certe partite vanno accettate, soprattutto quando ci premiano con la vittoria. Siamo saldamente al secondo posto, a 7 punti dalla capolista, che non cede di un passo, rendendoci la pariglia.
Soffriamo maledettamente le gare al Partenio perché non riusciamo a sbloccare il risultato con le difese chiuse. I precedenti con Giugliano, Turris, Taranto e Sorrento sono un campanello d’allarme a cui Pazienza dovrà porre rimedio.
Ricordiamo che negli scontri diretti al Partenio dovremo affrontare tutte le formazioni che minacciano la nostra seconda poltrona: Benevento, Crotone, Casertana, Picerno.
Domenica si annuncia un Messina pimpante e intenzionato a ribadire il successo dell’andata, nel quale il loro portiere quarantenne, Fumagall,i fu magna pars parando l’impossibile, con prodigiosi interventi. Bisogna assolutamente ripartire senza guardare in faccia all’avversario di turno.