A scuola manca tutto, pure la carta igienica!

A scuola manca tutto, pure la carta igienica!

Febbraio 24, 2023 Off Di Redazione

La denuncia arriva dal gruppo consiliare Montoro Democratica

Nei bagni delle scuole montoresi c’è il rischio di doversi arrangiare.

La carta igienica manca, quando invece c’è quella può darsi che manchi il sapone. Quando ci sono entrambi può darsi che manchi un pezzo di carta per asciugarsi.

Eccola la condizione delle scuole a Montoro. Nulla da dire ai plessi, agli/alle insegnanti e ai dirigenti, che lavorano sodo, ma se in un edificio pubblico così importante c’è il rischio che manchino certi servizi essenziali, forse forse occorrerebbe farsi qualche domanda… 

E, infatti, alcuni genitori, dopo l’ennesima richiesta di portare “carta igienica, fazzoletti, sapone” e chi più ne più metta hanno sbottato: “Ma la scuola non è pubblica? Perché dobbiamo sempre contribuire noi?”

Di seguito riportiamo la nota pubblicata sulla pagina facebookhttps://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0L6c8UmRCpMTiCtFKQwEbXJEv8PdCrrWzz9HChLXarGaac7N6AsA3p2eLJzNWia2xl&id=100068430371620

Il Gruppo Consiliare Montoro Democratica rileva che alcuni basilari ed elementari servizi nelle nostre scuole, non vengono effettuati. Cose mai accadute, ed è una vergogna ciò che succede. Nella scuola primaria i bambini sono costretti a portare a scuola rotolini di carta e carta igienica oltre tovagliolini e quant’altro, per sopperire alle normali esigenze fisiologiche.

La scuola, pare, non ce la faccia a provvedere con i pochi fondi di cui dispone per esercitare la sua autonomia. Il Comune non sostiene con un contributo sia pure minimo le spese minute per queste esigenze, né provvede in proprio. Insomma, è una vergogna. Non siamo ancora, per fortuna, in economia di guerra. Non abbandoniamo nel disagio i bambini e le famiglie. Si presti attenzione a queste cose minime e si provveda ad erogare un contributo finalizzato alle scuole per tale scopo.

C’è troppa disconnessione tra i rappresentanti del Comune e la scuola, completa ignoranza delle esigenze. Eliminiamo questa vergogna e restituiamo dignità al mondo della scuola, dato dai suoi responsabili, dalle famiglie e dai bambini. Il Comune siamo tutti noi, ed abbiamo il dovere di esaltare e tutelare i valori che tengono insieme la Comunità. Una piccola spesa non costituisce alcun problema.

Il gruppo consiliare Montoro Democratica