Aigo: il meeting napoletano che rivoluziona la gastroenterologia con le ultime terapie
Giugno 3, 2025Napoli ospita il Corso AIGO 2025: focus su malattie infiammatorie croniche intestinali e innovazioni in Gastroenterologia
Si terrà il 6 giugno 2025, presso il Complesso di Santa Maria la Nova a Napoli, il corso di formazione organizzato dalla sezione Campania-Basilicata dell’AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Ospedalieri). Un evento scientifico, divulgativo e interattivo che vedrà la partecipazione di esperti del settore per affrontare i temi più attuali della Gastroenterologia.
Il programma, articolato in quattro sessioni dalle ore 9 alle 19, spazierà dalle malattie infiammatorie croniche intestinali (come il morbo di Crohn e la rettocolite ulcerosa) alle novità sulla diagnostica avanzata, passando per argomenti chiave come microbiota intestinale, malattie epatiche, screening del tumore del colon-retto e nuove tecnologie in endoscopia digestiva.
“Un confronto multidisciplinare tra specialisti altamente qualificati, pensato per stimolare il dibattito clinico e promuovere l’aggiornamento su strumenti sempre più innovativi per la cura dei pazienti”, ha dichiarato il dott. Antonio Cuomo, presidente AIGO e responsabile scientifico dell’evento.
Il convegno è frutto della collaborazione del Consiglio Direttivo Regionale AIGO (Lamanda, Martino, Gagliardi, Imperatore, Vespere) e rappresenta un importante momento di formazione per la comunità medica, con l’obiettivo di valorizzare le best practices e affrontare le nuove sfide terapeutiche in ambito gastroenterologico.


