ANCORA UNA VITTORIA AL P A L A D E L M A U R O
Febbraio 3, 2026
Un’altra grande vittoria conseguita dalla Unicusano Avellino al Paladelmauro contro un’agguerrita Verona, un team costituito per vincere il campionato.
Per Avellino si trattava dell’ennesimo esame di maturità e del terzo big-match in dieci giorni.
Dopo la vittoria con la capolista Pesaro, la sconfitta di Brindisi ha tarpato le ali agli uomini di Di Carlo che non riescono a trovare la quadra nelle gare esterne. La gara contro Verona è vissuta punto su punto con gli scaligeri mortiferi dal tiro da tre punti, ma Mussini e compagni hanno sempre recuperato con un ritmo d’attacco prezioso.
Avellino sconta la cattiva giornata di Lewis e le condizioni precarie di Mussini, dopo un brutto incidente di gioco. Ma ci pensa uno straordinario Grande a ribaltare il risultato a 18 secondi dal termine con un canestro difficile ma efficace per fissare il finale sul 72-71.
I ragazzi in maglia verde hanno depauperato un vantaggio di 12 punti nella fase centrale del match e soltanto la buona sorte ha impedito di perdere la partita. Per le prossime gare Di Carlo dovrà lavorare per attrezzare la difesa che non riesce né a controllare i tiratori avversari né ad essere efficaci sui rimbalzi nella nostra area pitturata.
La prossima gara ci vede opposti al Rimini che all’andata abbiamo regolato col punteggio di 87-78. Speriamo sia la volta buona per cambiare il trend fuori dal Paldelmauro.


