AORN San Pio: il futuro della sanità inizia il 3 aprile 2025

AORN San Pio: il futuro della sanità inizia il 3 aprile 2025

Aprile 1, 2025 Off Di Rosario Oliva

INAUGURAZIONE NUOVE UNITA’ OPERATIVE

Un restyling degli spazi, un aumento delle capacità ricettive, l’implementazione di nuovi servizi: l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “San Pio” di Benevento guarda al futuro. La proposta sanitaria si evolve, diventando tecnologicamente avanzata, con un focus sulle esigenze dei pazienti.

Giovedì 3 aprile, alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alle ore 10.00, saranno inaugurate le seguenti Unità Operative:

  • U.O.C. OTORINOLARINGOIATRIA
  • U.O.C. OCULISTICA (degenze)
  • U.O.S.D. AUDIOLOGIA E FONOLOGIA
  • U.O.S.D. CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE E ODONTOSTOMATOLOGIA
  • U.O.C.  PNEUMOLOGIA 
  • U.O.S.D. PROCEDURE ENDOSCOPICHE TORACICHE INVASIVE

L’itinerario presidenziale include anche un’incursione al Padiglione “G. Moscati”, con l’obiettivo di valutare lo stato attuale dei lavori relativi al nuovo Pronto Soccorso.

Successivamente, nella Sala Convegni del Padiglione “Santa Maria delle Grazie”, è calendarizzata una riunione per illustrare i progetti già completati, quelli in svolgimento e quelli in previsione, promossi dall’AORN San Pio di Benevento.

Interverranno:

Maria Morgante – Direttore Generale AORN “San Pio”

Luigi Salzano – Direttore Dipartimento “Scienze Chirurgiche”

Domenico Di Maria – Direttore UOC Otorinolaringoiatria
Marino Scherillo – Direttore Dipartimento “Cardio – Toraco- Vascolare”
Assunta Micco – Direttore f.f. UOC Pneumologia
Conclude:

Vincenzo De Luca – Presidente Regione Campania
Coordina:

Lorenzo Gambatesa – Giornalista

I lavori eseguiti – spiega il Direttore Generale dell’AORN San Pio, Maria Morgante – consistono nella ristrutturazione e nell’ampliamento dei reparti di degenza e nella realizzazione di nuovi ambulatori dotati, non solo di apparecchiature di ultima generazione, ma anche di un percorso che attraverso tecnologie all’avanguardia e spazi interni consente di migliorare l’accoglienza dei pazienti.

Si tratta di un progetto che guarda al futuro: il potenziamento della rete ospedaliera è una sfida complessa che stiamo affrontando con grande impegno, con il prezioso e fondamentale supporto della Regione Campania” – conclude la Manager.