Ariano Irpino, 11 giugno 2025 – Intervento dei Vigili del Fuoco e dell’elisoccorso per un incidente durante un giro in bicicletta

Ariano Irpino, 11 giugno 2025 – Intervento dei Vigili del Fuoco e dell’elisoccorso per un incidente durante un giro in bicicletta

Giugno 11, 2025 Off Di Redazione

Pomeriggio movimentato ad Ariano Irpino, dove intorno alle ore 14:15 si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda per assistere le operazioni di atterraggio e decollo di un elicottero del 118, attivato per un intervento di emergenza.

Un ciclista di 28 anni, di nazionalità macedone, è rimasto vittima di un incidente mentre percorreva in bicicletta, insieme a un gruppo di amici, la tratta da Candela verso Napoli. L’incidente è avvenuto in contrada Cento Vie, nel territorio di Ariano Irpino. Il giovane ha riportato traumi tali da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Dopo essere stato soccorso sul posto dal personale sanitario del 118, il ferito è stato trasferito in elicottero, decollato dalla pista di atterraggio presso l’ospedale di Ariano Irpino in via Corso Vittorio Emanuele, per essere trasportato d’urgenza all’ospedale Moscati di Avellino.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia Municipale di Ariano Irpino, che ha gestito la viabilità e fornito supporto alle operazioni di soccorso, e i Vigili del Fuoco, che hanno garantito assistenza tecnica durante le operazioni di emergenza.

Le indagini sulle cause dell’incidente sono in corso, mentre il giovane ciclista si trova sotto le cure dei medici in condizioni da valutare.