Ariano Irpino, arrestato 50enne per maltrattamenti all’ex moglie

Ariano Irpino, arrestato 50enne per maltrattamenti all’ex moglie

Febbraio 16, 2026 Off Di Redazione

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino hanno arrestato in flagranza di reato un 50enne originario della provincia di Foggia, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti analoghi, con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

L’episodio è avvenuto ad Ariano Irpino. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe presentato presso l’abitazione dell’ex moglie e, dopo aver infranto una finestra, avrebbe minacciato e aggredito la donna all’interno dell’appartamento.

La vittima è riuscita a contattare telefonicamente un familiare, che ha immediatamente allertato il 112. L’operatore della Centrale Operativa, mantenendo la calma per non insospettire l’uomo – che nel frattempo chiedeva chi fosse l’interlocutore – si è qualificato come un corriere, invitando la donna a recarsi alla stazione ferroviaria cittadina per ritirare un presunto pacco.

Contestualmente, una pattuglia già impegnata in servizio di controllo del territorio è stata indirizzata sul posto. Senza interrompere la conversazione con l’operatore, la donna è salita in auto con l’ex marito, raggiungendo il luogo concordato, dove i militari sono intervenuti bloccando e arrestando il 50enne, mettendo in sicurezza la vittima.

D’intesa con la Procura della Repubblica di Benevento, l’uomo è stato arrestato. Il provvedimento è stato convalidato dal Gip del Tribunale sannita, che ha disposto per lui gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Si precisa che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.