
Auto in fiamme nella notte ad Altavilla Irpina: distrutta una vettura, danneggiate altre tre. Ipotesi incendio doloso
Maggio 29, 2025Paura nella notte nel centro di Altavilla Irpina, dove un’auto è andata completamente distrutta a causa di un incendio divampato improvvisamente mentre era regolarmente parcheggiata in Piazza Vittorio Caruso.
L’allarme è scattato nelle prime ore della notte, quando alcuni residenti hanno notato le fiamme e allertato i soccorsi. Sul posto è prontamente intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Chianche, insieme a una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino, che ha domato l’incendio evitando che si propagasse ulteriormente.
L’auto, completamente avvolta dalle fiamme, è risultata irrecuperabile. Altre tre vetture parcheggiate accanto al veicolo incendiato hanno riportato danni parziali a causa del calore e della propagazione delle fiamme.
Gli inquirenti non escludono al momento l’origine dolosa del rogo. Sono in corso accurate indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano e della Stazione di Altavilla Irpina, che stanno raccogliendo elementi utili per chiarire la dinamica dell’accaduto e risalire a eventuali responsabili.
Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Nessuna persona è rimasta ferita.