Avellino, controllo dei Carabinieri a Contrada Santorelli: sequestrata auto con targa falsa e segnalato un giovane per uso di droga

Avellino, controllo dei Carabinieri a Contrada Santorelli: sequestrata auto con targa falsa e segnalato un giovane per uso di droga

Ottobre 6, 2025 Off Di Redazione

Prosegue senza sosta l’azione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino nel contrasto ai reati contro il patrimonio e alle varie forme di illegalità diffusa, in linea con le direttive del Prefetto di Avellino, Dott.ssa Rossana Riflesso.

Nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio, intensificato negli ultimi giorni anche in vista dell’autunno, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri in contrada Santorelli, nel capoluogo irpino.L’attenzione della pattuglia è stata attirata da un’autovettura con targa polacca, a bordo della quale viaggiavano quattro cittadini rumeni, tutti senza fissa dimora e tre di loro privi di documenti d’identità.

Il controllo approfondito del mezzo ha permesso di accertare che sia le targhe sia il documento di circolazione erano contraffatti.A seguito delle verifiche, il conducente del veicolo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per uso di atto falso, oltre che per la reiterata violazione del Codice della Strada in materia di guida senza patente. L’auto, le targhe e i documenti falsi sono stati sottoposti a sequestro.Durante la perquisizione personale e veicolare, uno dei passeggeri è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, detenuta per uso personale.

Per questo motivo è scattata la segnalazione alla Prefettura di Avellino, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90.I quattro soggetti, tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni e già noti alle forze dell’ordine, non sono stati in grado di fornire una valida giustificazione circa la loro presenza ad Avellino. Pertanto, nei loro confronti è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e repressione dei reati disposto dal Comando Provinciale, volto a garantire maggiore sicurezza e presenza sul territorio.