AVELLINO  HA  PERSO  LA…..PAZIENZA

AVELLINO HA PERSO LA…..PAZIENZA

Settembre 22, 2024 Off Di Antonio Mondo

Finisce ingloriosamente l’era di Pazienza in forza all’Avellino calcio, insieme alla Triade ,con

Perinetti, altro responsabile della debacle bianco-verde, con i suoi accoliti.

Uno schifo , ma che schifo, la gara dei biancoverdi contro il Latina, che ha fatto il paio con la grave sconfitta di Picerno. Stavolta la Società ha preso il coraggio a due mani ed ha operato il “repulisti” di faccendieri dl calcio che hanno provocato il dissenso tra i tifosi e la società. Tre punti in cinque gare costituisce una media da retrocessione per la quale d’ora innanzi l’Avellino deve assolutamente salvaguardare. Altro che primato, bisogna guardarsi le spalle che per il momento non sono molto solide. La squadra , per la partita di domani, con la Turris, è affidata a Biancolino, vecchia gloria e attuale allenatore della squadra primavera., che dovrà cercare di riavvolgere il nastro degli insuccessi. La squadra è in piena crisi, ferita moralmente da protagonisti superpagati e super valutati, poco avvezzi alla corsa e al sacrificio fisico e agonistico.

Scelte scellerate fatte dal G.M., che non ne ha azzeccata una, con giocatori avanzati negli anni, che si fregiano di qualche successo calcistico per aumentare l’ingaggio. I vari Rigione, Armellino, Sounas, Iannarilli, Benedetti non hanno ancora dimostrato di valere i soldi che percepiscono, lasciando una scia di manchevolezze sotto il profilo professionale e morale.

Il laconico comunicato della società pone ora il problema della scelta del nuovo tecnico, carismatico ed esperto del campionato. Ma oltre alle qualità intrinseche dell’allenatore dovranno essere i giocatori a trovare energie, sia fisiche che mentali, per ribellarsi alle avversità e invertire la tendenza, dare una risposta di squadra, di cattiveria agonistica, di compattezza e unità.

Speriamo ci sia una svolta già nella partita infrasettimanale, per sovvertire il canovaccio degli insuccessi imponderabili e imprevedibili da una squadra che vantava il vantaggio del pronostico sulle antagoniste.

Sarà difficile, ma proviamo.