Avellino ko al Partenio: il Frosinone passa 3-1, silenzio stampa biancoverde
Febbraio 12, 2026Sconfitta pesante per l’Avellino, che cade in casa 3-1 contro il Frosinone allo stadio Partenio-Lombardi.
La squadra allenata da Massimiliano Alvini indirizza la gara già nel primo tempo, chiuso sul doppio vantaggio grazie alle reti di Giorgi Kvernadze al 16’ e di Giacomo Calò al 26’.
Nella ripresa i ciociari gestiscono con ordine il match e al 61’ trovano il terzo gol con Matteo Cichella, che di fatto chiude i conti e ipoteca la vittoria. Nel finale Patrick Enrici, al 77’, segna il gol della bandiera per l’Avellino.
La netta sconfitta ha spinto il club irpino a confermare il silenzio stampa, che proseguirà almeno fino a domenica prossima, quando l’Avellino tornerà in campo ancora al Partenio-Lombardi contro il Pescara. L’assenza dei tesserati biancoverdi in sala stampa ha lasciato spazio alle dichiarazioni dei protagonisti del Frosinone.
Il tecnico Massimiliano Alvini ha elogiato la prova dei suoi: «Siamo un gruppo giovane che sta facendo cose straordinarie». Un pensiero anche ai circa 500 tifosi presenti sugli spalti: «Faranno un viaggio di ritorno piacevole dopo questa vittoria». Parole positive anche per l’Avellino: «È una buona squadra, mi piace come si esprime», un giudizio probabilmente più di circostanza che aderente a quanto visto sul campo.
In sala stampa è intervenuto anche Matteo Cichella: «Mi trovo bene a Frosinone.
Seguo gli insegnamenti del mister durante gli allenamenti e cerco di ripagare la fiducia in partita. Contro l’Avellino ci siamo espressi al meglio».




