Avellino: sequestrati 40 scatoloni di alcol e 550 kg di alimenti trasportati fuori norma

Avellino: sequestrati 40 scatoloni di alcol e 550 kg di alimenti trasportati fuori norma

Luglio 1, 2025 Off Di Redazione

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest hanno scoperto un carico di merce irregolare durante un controllo lungo l’autostrada A/16, nel territorio di Pratola Serra.

Durante un’ispezione a un autocarro condotto da un 31enne pakistano residente a Casal di Principe (CE), i poliziotti hanno rinvenuto 40 scatoloni contenenti bottiglie di distillato alcolico. Molte di queste bottiglie risultavano prive del sigillo del Monopolio di Stato, un chiaro segnale di possibile irregolarità.

Inoltre, sono stati trovati circa 550 kg di alimenti come carni, formaggi, verdure e latte, conservati a temperature ben al di sopra dei limiti consentiti, rendendo il trasporto non conforme alle norme di sicurezza alimentare.

Per quanto riguarda le bevande alcoliche, gli agenti hanno sequestrato quasi 500 litri di distillato e hanno deferito in stato di libertà il conducente all’Autorità Giudiziaria competente, per il reato di trasporto di bevande prive di sigillo del Monopolio di Stato.

Il personale dell’Asl di Grottaminarda, intervenuto sul posto, ha sottoposto a sequestro anche gli alimenti, che saranno distrutti in quanto trasportati fuori norma.

Si precisa che le contestazioni sono provvisorie e che la responsabilità dell’autotrasportatore sarà accertata solo al termine del procedimento giudiziario.