
BASKET AVELLINO
Settembre 6, 2024Dopo aver brillato contro Napoli nell’amichevole di agosto, anche opposto a Sant’Antimo, l’Avellino Basket ha mostrato i muscoli facendosi apprezzare per il gioco veloce e la buona predisposizione al tiro dei suoi cecchini. Sabato ci sarà un altro incontro a Sora contro la Sebastian Rieti, in un torneo che dovrà mostrare il grado di preparazione di Verrazzo e compagni. Mussini si è già rivelato un fattore in attacco, avendo inferto al Napoli uno score di 25 punti, ben considerato sia dal play Sabatino che dai due americani Lewis e Earlington, combattivi e realizzatori.
Non va trascurata nemmeno la prova di Jurkatan, l’estone di grande esperienza, un ottimo cecchino capace di ricoprire più ruoli nell’esterno del “five” titolare.
Coach Crotti ha fatto alternare i giocatori nel quintetto e tutti hanno mostrato adattabilità e buona propensione al gioco del tecnico cremonese. Il presidente Lombardi e il D.G. Nevola stanno predisponendo con meticolosità ogni elemento logistico e tecnico, per raggiungere un buon livello di amalgama e organizzazione.
Il pubblico ha risposto con una massiccia presenza al Paladelmauro per sostenere i lupi, sottoscrivendo già 600 abbonamenti che rappresenta un bottino incoraggiante di “aficionados”.
La società terrà aperta la campagna abbonamenti e non disdegna di arrivare a 1000 abbonati.