
BASKET AVELLINO E’ BUSCAGLIA IL NUOVO C O A C H
Giugno 21, 2025
Il Presidente Lombardi, con l’ausilio di Antonello Nevola, manager e il nuovo allenatore hanno convinto Giacomo Dell’Agnello a sposare la causa di Avellino. Il castista, un’ala del 94, figlio d’arte, papà Sandro, giocatore nazionale degli anni ’90, è stato un uomo d’oro della Juve Caserta che assieme ai vari Gentile e Esposito, conquistò l’unico scudetto della squadra di Marcelletti.
Il ragazzo sebbene trentatreenne, ha un passato ricco con squadre prestigiose ed ha ancora vivo il desiderio di approdare nella massima serie, che gli manca nel curricolo.
“ Spero di arrivarci con l’Avellino, una squadra ambiziosa, allenata da Buscaglia, col quale ho giocato per 3 anni. Questo mi ha convinto ad accettare Avellino, una piazza storica del basket nazionale, per i 20 anni vissuti a livello altissimo.” Il Manager dei bianco-verdi Nevola si è detto entusiasta dell’acquisto, corteggiato dagli anni precedenti. Speriamo che oltre a Dell’Agnello, col trio Mussini-Jurkatamm-Lewis possiamo portare al Paladelmauro Hogne, Laquintana, Bossi, Grande e Stefano Gentile, figlio maggiore del Nando casertano. Con questi atleti coach Buscaglia ha diverse varianti per il suo gioco, per la gioia dei tifosi.