BASKET : VITTORIOSE LE COMPAGINI AVELLINESI

BASKET : VITTORIOSE LE COMPAGINI AVELLINESI

Dicembre 23, 2024 Off Di Antonio Mondo

Non ci sono più aggettivi per elogiare la banda Crotti dell’Avellino Basket, che a Torino ha conquistato la quinta vittoria consecutiva e si ritrova al quinto posto della classifica. Nonostante un inizio poco lucido Mussini e compagni sono riusciti a ribaltare sempre il break della squadra dell’ex Boniciolli. La partita è vissuta , punto su punto, fino all’exploit di Turkemann, autore di 6 tiri da tre su 6 tentativi e su una difesa ferrea degli irpini che hanno neutralizzato tutti i tentativi dei torinesi di sbaragliare i contendenti. La prova degli irpini, da elogiare in massa, è stata un’altra entusiasmante perfomance, con la ciliegina sulla torta, quando, a 2 secondi dalla fine, Mussini realizza il tiro da tre punti che fissa il risultato sul 88-89.

Domenica si chiude l’anno agonistico al Paladelmauro affrontando Cremona e gli irpini non nascondono la voglia di coronare con un successo il loro anno magico, culminato con la promozione in A2.

La Scandone ha rischiato di perdere la…….testa della classifica. La gara con Termoli si annunciava ruvida, tesa ma non si pensava di soffrire fino a 5 minuti dalla fine, quando i ragazzi di Sanfilippo, sempre a rincorrere, hanno finalmente fatto la pace col canestro, dopo un digiuno che ha permesso agli ospiti un vantaggio di 15 punti.

Il torpore iniziale, dovuto alla mancata realizzazione dei tiri da sotto e dall’arco, è finito quando uno straripante Trapani, capitano generosissimo, autore di 19 punti, ha trovato la chiave per invertire la rotta e dare la vittoria alla squadra del Presidente Troisi e ai numerosi tifosi accorsi al Paladelmauro. Finisce 81-76 con la Scandone che ha mostrato, se pure con colpevole ritardo, il furore, l’energia e la grande risorsa del suo team che alla fine ha contato ben cinque giocatori in doppia cifra.