BENEVENTO – Al Museo del Sannio, concerto del Pianista Giovanni MASCIA

BENEVENTO – Al Museo del Sannio, concerto del Pianista Giovanni MASCIA

Maggio 14, 2024 Off Di Rosario Oliva

Giovanni Mascia è un giovane pianista Beneventano di formazione classica. Ammesso al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento all’età di 7 anni, intraprende lo studio del pianoforte con Gabriella Sisillo e si diploma con la lode e la menzione, proseguendo il perfezionamento pianistico con Salvatore Orlando, e con Francesco Libetta, presso la Fondazione “Paolo Grassi” di Martina Franca (Taranto).
Giovanni ha vinto dieci primi premi, in concorsi Internazionali per giovani pianisti, e nel 2022 il 1° Premio al “Concorso Europeo Della Musica” di Angri/Salerno, (Presidente di Giuria: Direttore del Conservatorio di Milano), dove una Giuria di importanti critici musicali (Luca Chierici, Alessandro Cammarano, Lorenzo Fiorito, Fabio La Rovere, Dario Ascoli ), gli conferisce anche il “PREMIO DELLA CRITICA MUSICALE” per la sua notevole maturità-tecnico – interpretativa.
Nel suo curriculum figurano importanti MasterClass, tra cui quelle di Alexander Romanovsky, Norma Fisher, Ilya Itin, Orazio Sciortino, Carlo Palese. Ha preso parte a qualificanti rassegne concertistiche.

Al Conservatorio della sua città è impegnato anche negli studi di composizione con Claudio Gabriele

Appuntamento al Museo del Sannio
Piazza Santa Sofia
ore 17:00
ingresso libero