Bisaccia, esplosione all’ufficio postale: intervento dei Vigili del Fuoco nella notte
Giugno 16, 2025
Alle ore 04:00 circa di questa mattina, lunedì 16 giugno 2025, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia è intervenuta in via Roma, nel centro di Bisaccia, a seguito di una violenta esplosione che ha interessato lo sportello ATM postale dell’ufficio postale locale.
L’evento ha scosso la tranquillità della zona, con due forti esplosioni udite distintamente anche nella zona di Bisaccia nuova. All’arrivo dei soccorritori, è stato riscontrato un principio d’incendio all’interno del vano postamat, prontamente domato dai Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area.Fortunatamente, i danni sono rimasti circoscritti ai locali interni dell’ufficio postale, senza coinvolgimento di persone né necessità di evacuazioni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e successivamente la Polizia di Stato, per le verifiche del caso e le indagini sull’accaduto.L’intervento si è concluso con le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell’area, mentre le autorità continuano a indagare sulle cause dell’esplosione.
Nessuna persona è rimasta ferita, e l’ufficio postale rimane temporaneamente chiuso in attesa di ulteriori accertamenti.


