Bisaccia, tentato furto in gioielleria: denunciate due donne della provincia di Salerno
Dicembre 20, 2025
I Carabinieri della Stazione di Bisaccia, in collaborazione con l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno deferito in stato di libertà due donne di 52 e 29 anni, residenti nella provincia di Salerno, ritenute responsabili del reato di furto aggravato.
L’episodio si è verificato nella mattinata di giovedì 18 dicembre, quando i militari dell’Arma sono intervenuti presso una gioielleria del centro di Bisaccia a seguito della segnalazione del titolare, che aveva notato un comportamento sospetto all’interno del proprio esercizio commerciale.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno identificato le due presunte autrici del furto, che nel frattempo erano state bloccate dal proprietario all’interno del negozio. Le donne avevano già provveduto a riconsegnare la refurtiva, costituita da monili in oro per un valore complessivo di circa 10mila euro, che era stata occultata all’interno degli indumenti.
Accompagnate presso la Stazione dei Carabinieri di Bisaccia, le due sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato. Nei loro confronti è stata inoltre avanzata la proposta per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Bisaccia.
L’operazione rientra nell’attività quotidiana di controllo del territorio svolta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, impegnato in modo costante nella prevenzione e repressione dei reati predatori. In particolare, in occasione delle festività, i servizi di vigilanza sono stati ulteriormente intensificati per garantire maggiore sicurezza a cittadini, commercianti e turisti.


