Brutta sconfitta col Brindisi
Ottobre 13, 2025
Dopo la vittoria di Cremona l’Avellino Basket paga lo scotto della doppia trasferta perdendo malamente contro Brindisi.
Il punteggio di 59 a 82 la dice lunga sulla condizione psicofisica dei ragazzi di Buscaglia che hanno perduto anche la faccia al Paladelmauro. Non ci ricordiamo una scoppola così clamorosa della nostra pallacanestro e tantomeno contro un avversario che ha sempre lasciato le penne ad Avellino. Una partita giocata senza intensità e con poca precisione sia nei tiri liberi che in quelli da sotto canestro. Se si considera che anche le palle perse e i rimbalzi hanno aggravato la situazione,
si capirà benissimo che bisognerà resettare subito la sconfitta e ritornare umilmente con i piedi per terra. Una prova da dimenticare anche da parte del coach che non ha mai indovinato il quintetto per contrastare l’arrembante avversario che con i suoi cecchini ha fatto un figurone. Era la seconda sconfitta al Paladelmauro e praticamente si è assistito ad un regresso tecnico dopo le belle prove fornite sia con Verona che con Milano.
Domenica ad Avellino ci sarà Torino e per Mussini e compagni ci sarà l’occasione per riscattare la defaillance clamorosa col Brindisi.


