Buonabitacolo si colora di magia: torna il Carnevale Buonabitacolese 2026
Gennaio 20, 2026
Buonabitacolo (Salerno) – La magia del Carnevale torna ad animare le strade di Buonabitacolo con un’edizione 2026 ricca di colori, musica e fantasia. Grazie all’instancabile impegno dell’associazione Sorriso Solidale, affiancata da numerose realtà associative del territorio, il tradizionale Carnevale Buonabitacolese si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.
Le sfilate in maschera si svolgeranno nelle giornate dell’8, 15, 17 e 22 febbraio 2026, coinvolgendo grandi e piccoli in un’atmosfera di festa e condivisione. A fare da filo conduttore dell’edizione di quest’anno sarà il tema “La Bella e la Bestia”, celebre favola Disney che promette di trasformare il paese in un mondo incantato, popolato da personaggi fiabeschi, costumi spettacolari e carri allegorici ispirati alla storia senza tempo.
Un evento che non è solo divertimento, ma anche espressione di collaborazione, creatività e senso di comunità, capace di valorizzare il territorio e rafforzare il legame tra cittadini e associazioni. Buonabitacolo è pronto, ancora una volta, a vivere la magia del Carnevale.


