CALCIO A 5 FEMMINILE – SERIE C REGIONALE | Esordio col botto per lo Sporting Arechi: battuto il Progetto San Sebastiano 4-3

CALCIO A 5 FEMMINILE – SERIE C REGIONALE | Esordio col botto per lo Sporting Arechi: battuto il Progetto San Sebastiano 4-3

Ottobre 8, 2025 Off Di Redazione

Parte nel migliore dei modi l’avventura dello Sporting Arechi nel campionato regionale di Serie C di calcio a 5 femminile.

Nella prima giornata del girone A, andata in scena domenica pomeriggio al Palasport di Pontecagnano Faiano, le granata si impongono con un meritato 4-3 contro il Progetto San Sebastiano, una delle squadre più quotate della competizione.

Contursi show nel primo tempo

Le ragazze di mister Diego Ricco e mister Francesco Varriale scendono in campo con personalità e ritmo, prendendo subito in mano il pallino del gioco. A sbloccare l’incontro è una perla di Irma Contursi, che firma un gol da antologia partendo palla al piede dalla propria metà campo e concludendo con freddezza sotto porta.

Un’autorete sfortunata riporta il punteggio in parità, ma è ancora Contursi, in grande giornata, a riportare le sue in vantaggio con un’incursione centrale fulminante. Si va così al riposo sul 2-1 per le granata.

Fezza e De Angelis allungano, poi il finale thrilling

Nella ripresa, il San Sebastiano alza il baricentro e prova a rientrare in partita, ma lo Sporting Arechi resta compatto, gestisce con intelligenza e punisce in contropiede. È Jessica Fezza a firmare il 3-1 con un tap-in da rapace d’area, seguita a ruota dalla capitana Marianna De Angelis, che con un destro chirurgico scrive 4-1 sul tabellone.

La gara sembra chiusa, ma il Progetto San Sebastiano non molla e accorcia le distanze fino al 4-3, rendendo roventi gli ultimi minuti di gioco. Le granata, però, non tremano e difendono con ordine fino al triplice fischio, che sancisce una vittoria pesante, maturata con cuore, organizzazione e spirito di sacrificio.

Un gruppo solido tra conferme e volti nuovi

Determinante l’impatto delle nuove arrivate: Mariaida Landi, Paola Voria, Federica De Sio, Simona De Palo, Alessandra Terracciano, Cristina Frannino e Mariapia Carbone hanno già mostrato grande intesa con il gruppo, portando qualità, freschezza ed entusiasmo.

Un innesto perfetto in un nucleo consolidato, composto dalle colonne Laura Prestipino, Giulia Abate, Irma Contursi, Jessica Fezza, Michela Iuliano e capitan De Angelis. Il presidente Alfonso Gaeta può sorridere: il progetto prende forma e l’identità di squadra è già chiara.

Ora turno di riposo, poi la prova Rione Cicalesi

Lo Sporting Arechi osserverà un turno di riposo prima del secondo impegno ufficiale, previsto per sabato 19 ottobre a Nocera Inferiore, contro il temibile Rione Cicalesi. Una trasferta impegnativa che metterà alla prova la maturità e la tenuta della squadra, ma anche un’opportunità per misurare l’ambizione di un gruppo che ha iniziato la stagione col piede giusto e con la voglia di sorprendere.