Capodrise, Concerto di Santo Stefano: musica, cultura e valori nel segno della Fondazione Papa Clemente XI Albani
Dicembre 19, 2025
Capodrise si prepara ad accogliere un appuntamento di grande rilievo culturale e spirituale.
Il 26 dicembre 2025, alle ore 19:00, nella suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo, si terrà il tradizionale Concerto di Santo Stefano, un evento che unisce musica di alto livello e impegno culturale.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani di Tirana (Albania), dalla Delegazione Regione Campania, guidata dal delegato dott. Giovanni Leuci, dall’Associazione ANBIMA e dal Padre Spirituale della Provincia di Caserta, Don Giuseppe Di Bernardo, che con grande entusiasmo invitano la cittadinanza a partecipare a questa serata speciale.
Protagonista d’eccezione del concerto sarà il soprano di fama internazionale Cav. Teresa Sparaco, Membro d’Onore e Direttrice del Gruppo Artistico della Fondazione, la cui voce rappresenta un punto di riferimento nel panorama musicale nazionale e internazionale.
La direzione d’orchestra sarà affidata al Maestro Antonella Frattolillo, anch’ella Membro d’Onore della Fondazione, alla guida dell’Orchestra di Fiati “P. Anfossi” di Casandrino, formazione apprezzata per la qualità artistica e l’impegno nella diffusione della cultura musicale.
Il Concerto di Santo Stefano non sarà soltanto un momento di elevato valore artistico, ma anche un’importante occasione per conoscere più da vicino gli obiettivi e le attività della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani, da sempre impegnata nella promozione della cultura, del dialogo e dei valori universali attraverso l’arte e la musica.
L’evento si terrà a Capodrise (Caserta), in Via Francesco Giannini, con ingresso libero, a conferma della volontà degli organizzatori di rendere la musica accessibile a tutti.
Per informazioni: +39 349 422 4146.
Un appuntamento da non perdere, nel segno della tradizione natalizia, della bellezza musicale e della condivisione culturale.


