Carol Gasparri, nuovo Vicepresidente della Commissione “Politiche di Avellino” del Forum Regionale dei Giovani

Carol Gasparri, nuovo Vicepresidente della Commissione “Politiche di Avellino” del Forum Regionale dei Giovani

Dicembre 23, 2022 Off Di Redazione

Carol Gasparri, nuovo Vicepresidente della Commissione “Politiche di Avellino” del Forum Regionale dei Giovani

Nella giornata di giovedì 22 dicembre presso l’Auditorium Isola C3 del Centro Direzionale di Napoli, alla presenza di Bruno Fiola Presidente della VI Commissione della Regione Campania, è avvenuto l’insediamento delle Commissioni di Lavoro 2023, con la partecipazione di giovani accorsi da tutto il territorio regionale per elaborare nuove proposte per il mondo giovanile da sottoporre alle istituzioni. Le dieci commissioni di lavoro, composte da 12 componenti ciascuna, si caratterizzano per essere ripartite in 5 a carattere territoriale (divise per singola provincia) che avranno il compito di supportare e rappresentare lo sviluppo delle politiche giovanili nei rispettivi territori e in altre 5 a carattere tematico di interesse giovanile quali: “Legalità, Sport e Sicurezza Sociale”, “Europa, Digitalizzazione e Pari Opportunità”, “Ambiente, Aree interne e Agricoltura”, “Occupazione e Formazione” e “Cultura, Sviluppo sostenibile e Cittadinanza Attiva”.

Tra le fila irpine, Michele di Sapio e Carol Gasparri sono stati rispettivamente eletti Presidente e Vicepresidente della Commissione territoriale “Politiche Giovanili di Avellino”.

Il Maestro, Dott.ssa Carol Gasparri ha, così, commentato la sua elezione a Vicepresidente: “Le politiche giovanili sono per definizione politiche integrate e trasversali elaborate con i giovani e per i giovani. Il Forum é lo strumento attraverso il quale portare al governo regionale le istanze dei giovani irpini. É questo il compito che mi é stato affidato ieri con la nomina di Vicepresidente della Commissione “Politiche di Avellino”. Una sfida avvincente che affronterò con un sentimento di abnegazione assoluta ed una visione chiara: la realizzazione di un’osmosi tra le aree interne ed il capoluogo regionale. Ringrazio il Presidente Giuseppe Caruso ed il Direttivo del Forum Regionale dei giovani per il prezioso incarico.
Un ringraziamento speciale va, inoltre, al Consigliere regionale Maurizio Petracca per la fiducia e la stima accordatami.
Ringrazio, infine, i componenti della Commissione che mi affiancheranno in questo percorso ed auguro buon lavoro a tutti.
Sono certa che, attraverso una visione comune, saremo in grado di vincere le sfide che il futuro riserverà al nostro territorio”.