Casoria, la terapia che si è trasformata in violenza: arrestato psicoterapeuta

Casoria, la terapia che si è trasformata in violenza: arrestato psicoterapeuta

Giugno 5, 2025 Off Di Redazione

Un psicoterapeuta che esercita a Casoria, un comune vicino a Napoli, è stato arrestato ieri sera dagli agenti del commissariato di Afragola. La sua colpa? È accusato di aver commesso violenza sessuale su alcune pazienti, tra cui anche una minorenne all’epoca dei fatti.

L’indagine è partita dopo la denuncia di un paziente che aveva notato alcuni post sospetti sui social e aveva raccolto le confidenze di altre vittime. Queste ultime hanno poi deciso di querelare il professionista, raccontando di aver subito abusi durante le sedute.

Secondo la procura di Napoli Nord, l’uomo avrebbe approfittato della vulnerabilità psicologica delle sue pazienti, convincendole che una “terapia sessuale” avrebbe potuto risolvere i loro problemi. In realtà, avrebbe costretto alcune di loro a praticare atti sessuali, anche una giovane che all’epoca dei fatti non aveva ancora compiuto 18 anni.

È una vicenda molto grave che mette in luce quanto sia importante la tutela delle persone vulnerabili e la necessità di controlli più severi nel settore della salute mentale.