CERIMONIA SOLENNE A ROMA: NUOVI ARALDI DI SAN PIO IN FESTA ALLA CHIUSURA DEL GIUBILEO
Novembre 20, 2025
In un clima carico di intensa spiritualità e di attesa per la chiusura del Giubileo e l’arrivo del Santo Natale, l’Associazione Araldi di San Padre Pio da Pietrelcina si prepara a vivere un momento di grande significato comunitario: la cerimonia di investitura dei nuovi Araldi di San Pio, in programma per sabato 22 novembre alle ore 16:30 presso la Chiesa di Santa Rita da Cascia alle Vergini, in Via dell’Umiltà 83, nel cuore di Roma.
La celebrazione, che rappresenta uno dei momenti più solenni dell’anno per l’Associazione, sarà impreziosita dalla Santa Messa concelebrata da Monsignor Lorenzo Pelati, Rettore della Chiesa, e da Don Nicola Gagliarde, Presidente e Guida Spirituale degli Araldi di San Pio. Al culmine della funzione, il Priore Giovanni Pimpinella impartirà la consacrazione e procederà all’investitura ufficiale dei nuovi membri, chiamati a proseguire la missione di testimonianza e preghiera ispirata all’eredità spirituale di San Padre Pio.
A rendere ancora più significativa la cerimonia sarà la presenza di numerosi membri storici dell’Associazione e di illustri personalità del mondo accademico e scientifico, tra cui il professor Cesare Iafrate, il professor Antonio Giordano e il professor Domenico Lamorte. Attesa anche la partecipazione di fedeli e devoti, tra cui Marisa, nipote di Padre Marciano Morra, figura di riferimento per i Gruppi di Preghiera di Padre Pio a livello internazionale.
Fondata grazie all’impulso dell’Arcivescovo Andrea Mugione e di Padre Marciano Morra, ultimo frate a essere stato vicino a San Pio, l’Associazione continua a operare come custode della sua memoria spirituale e del suo messaggio di fede. Oggi è affidata alla guida di Don Nicola Gagliarde, del Priore Giovanni Pimpinella e del Decano Magistrato Mario Dantino, portavoce ufficiale degli Araldi.
La comunità invita tutti i fedeli a prendere parte a questo appuntamento di intensa comunione cristiana, in un percorso che rinnova la devozione a San Pio e rafforza il legame spirituale tra i membri dell’Associazione e la più ampia famiglia dei credenti.


