“Contursi che legge e guarda il mondo”: incontro con l’autrice Maria Luisa Albano

“Contursi che legge e guarda il mondo”: incontro con l’autrice Maria Luisa Albano

Gennaio 20, 2026 Off Di Redazione

La cultura torna protagonista a Contursi Terme con un nuovo e atteso appuntamento della rassegna “Contursi che legge e guarda il mondo”, curata e organizzata dalla prof.ssa Maria Rosaria Iannece.
L’incontro è in programma giovedì 5 febbraio 2026, alle ore 18.00, nella suggestiva cornice delle Terme Capasso.

Ospite della serata sarà la scrittrice Maria Luisa Albano, che presenterà al pubblico il suo romanzo Romanza. Un’occasione preziosa per entrare nel cuore dell’opera e lasciarsi guidare in un viaggio fatto di parole, emozioni e suggestioni narrative.

A dialogare con l’autrice e ad accompagnare i presenti nell’analisi del testo saranno Livia Lardo, Enzo Landolfi e Floriana Basso, che offriranno letture e interpretazioni diverse, stimolando il confronto sui temi e sulle atmosfere del romanzo.

Le pagine di Romanza prenderanno voce grazie all’interpretazione di Adriana Marino, che leggerà alcuni brani dell’opera, contribuendo a rendere l’incontro ancora più intenso e coinvolgente.

Ad arricchire la serata, inoltre, sarà la musica dal vivo, in un dialogo armonioso tra letteratura e arte, capace di valorizzare ulteriormente il contesto elegante e suggestivo delle Terme Capasso.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso culturale della rassegna “Contursi che legge e guarda il mondo”, nata con l’obiettivo di promuovere la lettura, il dialogo e la partecipazione attiva della comunità attraverso eventi di qualità e momenti di condivisione culturale.

Ingresso libero.