Cus Caserta più cinico: lo Women Sporting Arechi cade 2-4 a Pontecagnano dopo una gara ricca di emozioni

Cus Caserta più cinico: lo Women Sporting Arechi cade 2-4 a Pontecagnano dopo una gara ricca di emozioni

Dicembre 10, 2025 Off Di Redazione

Prestazione generosa ma risultato amaro per lo Women Sporting Arechi di Pellezzano, sconfitto 2-4 al Palazzetto di Pontecagnano Faiano dal Cus Caserta nella decima giornata di campionato. Un match intenso, combattuto e dai continui capovolgimenti di fronte, in cui le granata hanno mostrato qualità e carattere, pagando però a caro prezzo le imprecisioni sotto porta.

Primo tempo di marca granata: Voria firma l’1-0

Lo Sporting Arechi scende in campo con determinazione, gestisce i ritmi e costruisce numerose occasioni nella prima frazione. La pressione costante viene premiata dal gol di Paola Voria, abile a finalizzare una delle trame offensive più convincenti delle padroni di casa.
Il primo tempo si chiude sull’1-0, con la squadra pellezzanese padrona del gioco e capace di imbrigliare le avversarie.

Ripresa da montagne russe: il Cus Caserta ribalta tutto

Nella seconda parte di gara, però, arriva il conto degli errori nei momenti chiave. Le granata sfiorano il 2-0, ma sul ribaltamento di fronte il Cus Caserta trova l’1-1 in contropiede.
È il segnale della svolta: nel giro di pochi minuti le ospiti completano il sorpasso, portandosi prima sull’1-2 e poi sull’1-3, sfruttando ripartenze efficaci e una maggiore precisione nelle conclusioni.

La perla di Contursi riapre la gara, poi il 2-4 spegne le speranze

Lo Sporting Arechi reagisce con orgoglio. Una splendida giocata di Irma Contursi, conclusa con un diagonale perfetto, vale il 2-3 e riaccende le speranze.
La gioia, però, dura poco: il Cus Caserta trova quasi subito il gol del 2-4, ristabilendo il doppio vantaggio e indirizzando definitivamente il match.

Tante occasioni, poca precisione: granata generose ma sfortunate

Nel finale le granata continuano a creare opportunità, ma la scarsa lucidità sotto porta e la solidità difensiva delle ospiti impediscono qualsiasi tentativo di rimonta.
Il risultato premia la maggior concretezza del Cus Caserta, mentre allo Sporting Arechi resta la consapevolezza di una prova positiva per intensità, qualità di gioco e mentalità.

Prossimo impegno

Le ragazze di Pellezzano torneranno in campo nel prossimo turno ad Ascea, con l’obiettivo di trasformare le buone sensazioni mostrate in questa gara in punti pesanti e ritrovare il sorriso.