Da Salerno al trionfo di Roma: Vincenzo Granata e Marco Lucibello vincono la categoria Elite del Roma Throwdown 2025

Da Salerno al trionfo di Roma: Vincenzo Granata e Marco Lucibello vincono la categoria Elite del Roma Throwdown 2025

Ottobre 23, 2025 Off Di Redazione

I coach e fondatori della palestra Functional 360 di Pellezzano conquistano il podio più ambito nella competizione di crossfit svoltasi a Cinecittà World

È arrivata da Salerno la coppia vincitrice della categoria più prestigiosa del Roma Throwdown 2025, la competizione dedicata al crossfit che lo scorso fine settimana ha trasformato Cinecittà World in un’arena di pura adrenalina. A conquistare il gradino più alto del podio nella categoria Elite — la principale della manifestazione — sono stati Vincenzo Granata e Marco Lucibello, coach e fondatori della palestra Functional 360 di Pellezzano (SA).

Un successo che porta in Campania uno dei trofei più ambiti del panorama crossfit nazionale. Per aggiudicarsi la vittoria, Granata e Lucibello hanno affrontato sette impegnativi workout distribuiti tra venerdì e domenica, alternando prove di corsa, esercizi con bilanciere, squat, muscle-up e trazioni alla sbarra. Un mix di resistenza, forza, tecnica e coordinazione, ma anche di affiatamento e strategia, ingredienti fondamentali per emergere ai massimi livelli.

«È stata una gara durissima, ma allo stesso tempo entusiasmante – racconta Vincenzo Granata –. Ogni workout ci ha spinti oltre i nostri limiti, ma sapevamo di avere preparato ogni dettaglio con dedizione. Vincere in una cornice così importante come il Roma Throwdown è una grande soddisfazione personale e professionale».

Sulla stessa linea il compagno di squadra Marco Lucibello, che sottolinea il valore del lavoro di squadra e della comunità che li sostiene: «Abbiamo gareggiato contro atleti di altissimo livello, e riuscire a salire sul podio insieme è stato incredibile. Dedichiamo questa vittoria ai nostri allievi e a tutto il team della Functional 360: è grazie al loro supporto che continuiamo a migliorare e a credere nei nostri obiettivi».

La vittoria al Roma Throwdown 2025 rappresenta per Granata e Lucibello non solo un traguardo sportivo, ma anche un riconoscimento del percorso di crescita che li ha portati, negli ultimi anni, a distinguersi come atleti di punta e punti di riferimento del crossfit in Campania e nel Salernitano.

Con questa impresa, i due coach confermano che la passione, la disciplina e il gioco di squadra possono trasformare ogni allenamento in una conquista e ogni obiettivo in una nuova partenza.