
DELUDENTE PAREGGIO A LATINA
Febbraio 24, 2022Un punto preso a Latina non soddisfa l’orgoglio degli irpini né tanto meno è utile alla classifica che piange ancora, avendo, la formazione di Gautieri, perduto il terzo posto a spese del Francavilla.
La squadra di D’Agostino non è riuscita a scardinare la difesa dei pontieri, che hanno eretto un vero e proprio bunker e sono stati assistiti dalla buona sorte per la traversa colpita da un rinato Maniero, che non ha ripetuto le belle prestazioni delle gare precedenti, perchè non aveva nelle gambe i minuti necessari di autonomia.
Una partita frenetica da parte dei contendenti, che sono incappati in errori clamorosi, con azioni spezzettate per i tanti falli. Sono piovuti tanti cartellini gialli e anche l’espulsione, alla fine della gara di Silvestri, il più in forma dei difensori avellinesi, dopo che era stato aggredito dal brasiliano Jefferson.
Speriamo di non dover pagare pesantemente con squalifiche per questo clima intimidatorio da parte dei laziali che nelle ultime gare casalinghe avevano sempre fatto il pieno di punti.
L’Avellino continua a dibattersi per gestire l’emergenza, con molti giocatori a mezzo servizio, nella quale i sostituti si battono al limite delle loro possibilità.
Sabato ci aspetta un’altra partita delicata per il blasone dell’avversario, quel Catania che ogni settimana è protagonista in positivo o negativo sui campi della serie C. Vince a Castellammare e Torre del Greco, pareggia a Bari, ma perde in casa col Monopoli, col Picerno e con la Paganese.
Una squadra da prendere con le molle, imprevedibile ed infida che potrebbe trovare la giornata di grazia in qualunque momento.
Gautieri in questa settimana di interregno ci è sembrato un tecnico equilibrato e assennato e saprà, nonostante le gravi assenze presentare un undici da combattimento.