
DOCCIA FREDDA PER ZEMAN
Dicembre 20, 2021Una doccia gelata, giunta nei minuti di recupero, fa sfumare una vittoria meritatissima contro quel volpone di Zeman ed il suo Foggia.
L’ennesimo pareggio, il decimo, ha lasciato l’amaro in bocca sia perché è giunto nei titoli di coda, sia perché vanifica il ritrovato feeling ( una doppietta ) con il gol di Maniero. Stavolta il cannoniere napoletano non ha avuto la collaborazione fattiva dei compagni di reparto, Kanoutè e Di Gaudio, apparsi troppo evanescenti, confusionari e driblomani.
Speriamo che l’esito della gara di ieri non produca risvolti psicologici sulla prossima gara, mercoledì a Campobasso, oltre che nel prosieguo del campionato nella rincorsa al Bari capolista.
L’Avellino ha sciupato una chance fondamentale per avvicinarsi ai baresi, che a Palermo, con un uomo in meno, sono usciti indenne, resistendo agli assalti dei giocatori locali.
Il commento del mister Braglia è stato positivo per quanto riguarda la prestazione dei suoi ragazzi
“ La squadra mi è piaciuta, ha lottato con determinazione, carattere, soltanto la sfortuna ci voltato le spalle. Abbiamo preso una traversa, ci hanno negato un gol, ne abbiamo segato due,però non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. E’ inutile, quanto pericoloso piangerci addosso. L’unica cosa da fare e, su cui concentrarci, è preparare al meglio la prossima partita, quella nel Molise, contro il Campobasso, vittorioso a Potenza.”
Una nota di demerito va spesa al portiere Forte che ad ogni tiro degli avversari si fa sorprendere.
Sarebbe opportuno concedergli qualche turno di riposo per riflettere sugli errori commessi in questo girone di andata.
Mercoledì comincia il girone di ritorno del campionato e sarà anche l’ultima gara dell’anno agonistico 2021.