Domani è il giorno degli scherzi, occhio a cosa si rischia
Marzo 31, 2021
Domani è il Pesce d’aprile e anche se ai tempi del Coronavirus in pochi saranno in vena di fare scherzi, difficile dimenticare il tradizionale appuntamento con il primo giorno di questo mese.
Tra leoni da tastiera e creatori di fake news, soprattutto tra i social, domani è dunque il fatidico 1° aprile, ma è bene ancor di più stare molto attenti a non creare notizie false, tendenziose tese a creare allarmismo sociale.
Domani è Primo Aprile e, poiché la mamma degli imbecilli è sempre incinta, a qualcuno potrebbe venire in mente di fare qualche Pesce d’Aprile giocando sulla tragedia che stiamo vivendo. Vi rammendiamo che siamo tutti in tensione e sotto stress e molti ci potrebbero cascare non perché stolti ma perché non sono preparati a cotanta idiozia.
E’ pericoloso. Avvertiamo che, il primo che fa qualcosa del genere mettendo a rischio l’integrità psico-fisica della gente, specialmente i non più giovani, provvederemo a segnalarlo sia a Facebook o altro social che, se del caso, all’Autorità Giudiziaria.
Non vuole essere una minaccia ma, poiché ci può essere chi lo fa o ha pensato di farlo in buona fede, per goliardia, noia o altro, abbiamo preferito anticipare così ci si riflette.
Un abbraccio a tutti e serena notte.
Mi raccomando FATE I BRAVI !


