
Domenica In, da Sal Da Vinci a Carlo Conti: gli ospiti di oggi domenica 11 maggio
Maggio 11, 2025
Sarà un pomeriggio ricco di emozioni, racconti inediti e grande musica quello che attende il pubblico di Domenica In, in onda oggi in diretta dalle ore 14 alle 17.10 su Rai1 dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Mara Venier conduce la 35ª puntata del popolare contenitore domenicale, accogliendo sul palco ospiti d’eccezione che spaziano dal mondo dello spettacolo, della musica, del cinema e della scienza.
Protagonista assoluto sarà Carlo Conti, che si racconterà in una lunga intervista, ripercorrendo i momenti salienti della sua carriera televisiva, dagli esordi in Rai fino alla recente conduzione del Festival di Sanremo 2025. Un dialogo intimo e sincero, nel quale il conduttore toscano condividerà anche aspetti più personali della sua vita, offrendo al pubblico uno spaccato autentico della sua storia.
Achille Lauro, icona trasgressiva e artista tra i più amati delle nuove generazioni, sarà in studio per parlare del suo percorso artistico, del successo crescente degli ultimi anni e delle sue ultime fatiche musicali. Si esibirà con “Incoscienti giovani”, presentato all’ultimo Sanremo, e con il recentissimo “Amor”, già ai vertici delle classifiche.
Emozionante anche la presenza di Iva Zanicchi, che si racconterà tra carriera e vita privata. L’“aquila di Ligonchio” presenterà inoltre il nuovo singolo “Dolce far niente”, in collaborazione con i Deejay A-Clark e Vinny, confermando ancora una volta la sua versatilità artistica.
In occasione della Festa della Mamma, spazio alla grande lirica con il tenore Vittorio Grigolo, che interpreterà “Ave Maria” di Schubert e la toccante “Mamma”, scritta nel 1939 da Beniamino Gigli. Un omaggio musicale intenso, dedicato a tutte le mamme italiane.
Musica protagonista anche con Sal Da Vinci, che porterà in scena “Rossetto e caffè”, già Disco di Platino, e l’inedito “L’amore e tu”, in anteprima proprio a Domenica In.
Dal canto al cinema, spazio al nuovo film “Fuori”, con ospiti in studio Valeria Golino e il regista Mario Martone. La pellicola, ispirata alla vita della scrittrice Goliarda Sapienza, uscirà nelle sale il 22 maggio e rappresenterà l’Italia al prossimo Festival di Cannes.
Infine, un segmento dedicato all’attualità scientifica con il Prof. Andrea Cusumano, oftalmologo di fama internazionale, che illustrerà alcune importanti novità nel campo della ricerca oculistica, confermando l’impegno del programma anche nella divulgazione medico-scientifica.
Con la sapiente conduzione di Mara Venier, Domenica In si conferma un appuntamento imprescindibile per il pubblico della domenica pomeriggio, capace di coniugare intrattenimento, cultura, musica e informazione con sensibilità e professionalità.