
“Domenica In”, emozioni e riflessioni nella seconda puntata della stagione: ospiti, approfondimenti e ricordi speciali
Settembre 28, 2025
Mara Venier torna su Rai1 con un mix di intrattenimento, attualità e commozione. Enrico Brignano, Maria Chiara Giannetta, e un toccante omaggio a Claudia Cardinale tra i momenti più attesi.
Roma, 28 settembre 2025 – “Domenica In” torna oggi, puntuale alle 14.00 su Rai1, con la sua seconda puntata stagionale, e lo fa con un palinsesto ricco di emozioni, spettacolo e riflessione. Alla guida del contenitore domenicale più amato dagli italiani c’è, come sempre, Mara Venier, affiancata da Tommaso Cerno, Teo Mammucari ed Enzo Miccio, per un pomeriggio che promette di toccare le corde più diverse del pubblico.
Brignano presenta “I 7 Re di Roma”
A portare il sorriso e la leggerezza sul palco ci pensa Enrico Brignano, ospite d’eccezione della puntata. L’attore romano presenta il suo nuovo spettacolo teatrale, I 7 Re di Roma, un viaggio ironico e coinvolgente attraverso la storia della Città Eterna, reinterpretata con il suo inconfondibile stile.
Il debutto di “Ballando” raccontato dai protagonisti
Non mancherà uno sguardo sulla prima, attesissima puntata di Ballando con le Stelle, che ha riacceso i riflettori su Rai1 sabato sera. A raccontare le emozioni del debutto saranno alcuni dei protagonisti del talent show condotto da Milly Carlucci, tra cui Beppe Convertini, Andrea Delogu, Carolyn Smith, Simone Di Pasquale e Rossella Erra. Un’occasione per svelare retroscena, tensioni e primi passi… di danza.
Gioco telefonico con Teo Mammucari e Maria Chiara Giannetta
Il divertimento prosegue con il gioco telefonico della trasmissione, condotto da Teo Mammucari, che oggi coinvolgerà anche la brillante Maria Chiara Giannetta. L’attrice è pronta a tornare in prima serata con la terza stagione di “Blanca”, in onda da lunedì 29 settembre su Rai1. Un’occasione per anticipare qualche dettaglio della nuova serie e divertirsi insieme ai telespettatori.
Attualità: il caso Garlasco e il dolore dei genitori di Paolo
Spazio anche all’informazione e all’approfondimento. Mara Venier, insieme a Tommaso Cerno, affronta gli sviluppi del caso Garlasco, a distanza di anni ancora al centro del dibattito mediatico e giudiziario. In studio, il giudice Stefano Vitelli, gli avvocati Antonio De Rensis e Massimo Lovati, la giornalista Rita Cavallaro, e la criminologa Roberta Bruzzone, in collegamento da Rimini.
Grande commozione anche per la testimonianza dei coniugi Mendico, genitori di Paolo, il 14enne vittima di bullismo, che ha scelto di togliersi la vita. Un racconto doloroso, ma necessario, per accendere ancora una volta i riflettori su un fenomeno che colpisce troppo spesso nel silenzio e nell’indifferenza.
Un omaggio a Claudia Cardinale
Chiude la puntata un momento di grande eleganza e memoria con Enzo Miccio, che guiderà il pubblico in un sentito omaggio a Claudia Cardinale, recentemente scomparsa. Attraverso immagini, aneddoti e racconti, verrà celebrata la carriera di una delle più grandi attrici del cinema italiano, simbolo di fascino, talento e internazionalità.
“Domenica In” conferma così il suo DNA multiforme, capace di unire leggerezza e riflessione, intrattenimento e attualità, in un equilibrio sempre guidato dall’empatia e dalla sensibilità di Mara Venier. Appuntamento oggi, dalle 14.00 alle 17.10, su Rai1.