DOMENICA  SOSTA: IL 10 CON LA SAMP AL PARTENIO

DOMENICA SOSTA: IL 10 CON LA SAMP AL PARTENIO

Dicembre 29, 2025 Off Di Antonio Mondo

L’Avellino chiude un anno super con un pareggio meritato e tante recriminazioni per come si è svolta la gara a Bari.

Da qualche settimana la squadra di Biancolino macina gioco ma non riesce a chiudere le partite e si deve accontentare di tanti pareggi che se pure muovono la classifica lasciano l’amaro in bocca.

Ritornando alla partita di Bari dobbiamo subito dire che il risultato poteva cambiare in nostro vantaggio, sia per il gioco espresso che per la qualità delle azioni svolte, soprattutto dopo l’ingresso di Russo e Patierno che hanno rilevato un Tutino ancora lontano dalla forma campionato. Certo il ragazzo ce la mette tutta ma il trattamento da parte degli avversari non è regolare, tant’è che ogni pallone che tocca sono spintoni e falli, spesso al limite del regolamento.

“ Aspetto il gol, ma non me ne faccio una malattia, l’importante che la squadra fa punti necessari per i nostri obiettivi.”

Fino adesso abbiamo giocato 10 gare fuori casa e 8 in casa, assommando 22 punti in classifica, in perfetta regola con la quota salvezza. Ora aspettiamo i rientri di Favilli e D’Acierno con De Cristofano, nella segreta speranza di sboccare Tutino che nei campionati giocati qualche anno fa era addirittura capocannoniere, con realizzazioni in doppia cifra. Sarà proprio contro la sua ex squadra, la Sampdoria, prossima avversaria al Partenio, la svolta sottorete per il bravo napoletano? Per buona sorte abbiamo Biasci che non si fa pregare per sgambettare gli avversari e nel capoluogo pugliese, con un gol chirurgico, ci ha regalato un altro pareggio per proseguire la serie degli impegni tosti che ci ha visti contendere alle migliori squadre del torneo: Venezia, Palermo e Catanzaro.

Adesso, con l’apertura del mercato di riparazione il D.S. Aiello potrà apportare qualche correttivo per rendere la squadra più spregiudicata, nel segno di Favilli e Tutino, che da tempo i tifosi li aspettano al Partenio. Ci saranno anche cessioni dolorose ma nel calcio ci sono rinunce clamorose per il bene della squadra e il piacere della tifoseria.

La prossima settimana il campionato osserverà una sosta per riprendere il 10 gennaio per l’ultima gara del girone di andata. A Tutino spetterà la gioia del gol?