DOPPIA SCONFITTA PRECIPITIAMO IN CLASSIFICA
Gennaio 26, 2026
Continua la resa dell’Avellino che non fa punti dalla partita con la Sampdoria, mentre Biancolino non riesce a raddrizzare la barca nonostante lo svuotamento dell’Infermeria. Recuperati Tutino, Patierno, Favilli, D’Andrea, tutti attaccanti con un passato accettabile, non riusciamo a battere un colpo nella porta avversaria. Considerando il momento storico poco felice cerchiamo alla meglio di barcamenarci.
Dopo due giornate nel girone di ritorno i numeri raccontano cose inequivocabili: due gare ,zero punti e per giunta contro squadre accessibili e anonime del campionato: Carrarese e Spezia. Le abbiamo rilanciate entrambe e siamo finiti in quella zona di confine di chi ha paura di poter precipitare. Non riusciamo a concretizzare le poche azioni d’attacco nonostante si alternano sei attaccanti : Tutino, Biasci, Russo, Patierno, Favilli, Panico. Aria fresca!
Urgono rettifiche alla vigilia di un trittico che fa tremare le vene e i polsi e fa girare la testa :Cesena, Monza e Frosinone.
L’Avellino in questa fase del campionato è pressochè negativo a dispetto della auspicata correzione del calcio mercato invernale. Oltre a Sala, Reali, Sassi, è arrivato il raccomandatissimo scugnizzo Izzo, napoletano di Scampia, a rimpolpare la colonia dei napoletani. Sollecitato espressamente da Biancolino, il difensore trentaquattrenne del Monza, ha imposto alla società irpina un contratto triennale e si porta dietro un precedente inquisitorio di “combine “ per la partita di qualche lustro fa, Avellino- Modena. Cosa può dare il nuovo arrivato, al limite della carriera, per sistemare una difesa colabrodo? Le nostre riserve sono restrittive. Speriamo solo di poterci ricredere e lo faremmo con molto piacere.
Intanto sabato alle 15, al Partenio, come accennato in precedenza, c’è il Cesena che vorrà riscattare la scoppola subita in casa per mano di un redivivo Bari.


