Dramma della solitudine a Polla: uomo trovato morto in casa
Ottobre 21, 2025
Un triste episodio ha scosso questa mattina il centro storico di Polla. D. C., 63 anni, è stato trovato privo di vita nella sua abitazione. L’uomo, che viveva da solo, non si faceva vedere da alcuni giorni, destando la preoccupazione dei vicini.
Ad allertare i soccorsi sono stati proprio alcuni residenti della zona, insospettiti dal silenzio e dall’assenza di movimenti nell’abitazione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina per poter accedere all’interno dell’abitazione.
Una volta entrati, la drammatica scoperta: Capuano era deceduto, presumibilmente per cause naturali. In casa non sono stati riscontrati segni di effrazione o elementi che possano far pensare a cause diverse.
Sul luogo anche il medico legale per i rilievi di rito e il personale sanitario del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso. La salma, al momento, è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria.
La comunità di Polla è scossa da questo ennesimo dramma della solitudine, un fenomeno sempre più diffuso nei piccoli centri. Molti ricordano Domenico Capuano come una persona tranquilla e riservata.
Le indagini proseguono per ricostruire con precisione l’ora e le cause della morte. Nei prossimi giorni potrebbe essere disposta l’autopsia.


