Due interventi dei Vigili del Fuoco nella notte e nella mattinata del 21 giugno: fiamme a Montoro  e Savignano Irpino

Due interventi dei Vigili del Fuoco nella notte e nella mattinata del 21 giugno: fiamme a Montoro e Savignano Irpino

Giugno 21, 2025 Off Di Redazione

Due distinti incendi hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco in provincia di Avellino nella notte e nella mattinata di oggi, 21 giugno 2025. Le operazioni, condotte in sicurezza e senza conseguenze per le persone, hanno coinvolto il comune di Montoro Inferiore e lo Scalo ferroviario di Savignano Irpino.

Il primo intervento è scattato intorno alla mezzanotte, quando una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino è stata allertata per l’incendio di due autovetture in Via Vigna Veterana, nel territorio di Montoro Inferiore. Le fiamme, domate tempestivamente, non hanno provocato feriti né si sono estese ad altre strutture o veicoli vicini. I Carabinieri sono intervenuti per i rilievi del caso e per garantire la sicurezza dell’area.

Poche ore dopo, intorno alle 11:00, una nuova emergenza si è verificata a Savignano Irpino, dove un incendio si è sviluppato all’interno della sottostazione elettrica SSE Savignano Greci RFI, in via Nazionale delle Puglie. L’impianto, attraversato da linee ad alta tensione da 150.000 volt e gestito da una ditta specializzata, è stato raggiunto da una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Grazie al tempestivo intervento, le fiamme sono state circoscritte e spente senza che si verificassero danni significativi o coinvolgimento di persone. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Savignano Irpino, la Polizia Ferroviaria di Benevento, personale tecnico dell’azienda elettrica e il responsabile di RFI, per gli accertamenti e le verifiche necessarie.

Due episodi distinti che, grazie alla rapidità e alla competenza delle squadre intervenute, non hanno avuto gravi conseguenze ma che richiamano l’attenzione sull’importanza della vigilanza e dell’efficienza dei servizi di emergenza sul territorio.