ECCO LA MATRICOLA GELBISON
Settembre 8, 2022Dopo il brutto esordio all’Adriatico con il Pescara, l’Avellino si è portato appresso gli echi furibondi della tifoseria che non ha perdonato ai senatori, Murano e Kanoute, gli errori in fase conclusiva e l’insufficienza con la quale hanno giocato la prima di campionato.
Che fosse un inizio problematico, quello dell’Avellino di Taurino, si capiva dalla vigilia, quando la società non era riuscita ad organizzare l’attacco dove il “monumento” Murano non è pervenuto e si segnala sempre solo in società al momento di incassare i corrispettivi dell’ingaggio privilegiato.
Anche le polemiche di Kanoute hanno avuto riscontri negativi in un attacco senza nerbo, dove sono mancate forza fisica e intensità agonistica.
Con il senegalese c’è il dubbio di sempre: se deve rimanere senza entusiasmo, è meglio cederlo!
L’Avellino di quest’anno ha bisogno di gente motivata, che ha fame di vittoria ed è capace di contribuire al 100 per 100 alle fortune della società biancoverde.
C’è da dire pure che, per un pizzico di sfortuna, la squadra si è preso un gol da azione da fermo, con Aya, il migliore in campo, che si è distratto nell’azione del vantaggio abruzzese.
Taurino ha mostrato ai ragazzi nel video tutti gli errori commessi in fase di non possesso e ha sottolineato la staticità delle punte. Domenica si approssima la Gelbison, neo promossa formazione di Vallo della Lucania, della quale non si sa molto, se non la sconfitta in casa ad opera della Juve Stabia, e che nelle sue fila ci sono tanti esordienti che non danno punti di riferimento agli avversari.
L’Avellino ha l’unico obiettivo nella vittoria, ma prima dovrà risolvere i problemi di inquadratura, specialmente in attacco, dove i nuovi Gambale e Trotta dovranno risolvere tutti i problemi di prolificità.
A centrocampo ci sarà posto per Dall’Oglio, estromesso all’ultimo momento a favore di Cesarini, mentre in attacco, a cambiare le gerarchie, si prevede la presenza di Di Gaudio, a fianco di Gambale, con Trotta pronto a subentrare dopo aver scontato la squalifica.


