
ECCO LESCANO CANNONIERE ARGENTINO
Gennaio 27, 2025Un bellissimo primo tempo, a Latina, ha permesso all’Avellino di sbriciolare la squadra laziale e vincere la partita, dato saliente di questa strana stagione. I locali hanno ferocemente attaccato la squadra di Biancolino, con falli al limite del regolamento, a riprova degli infortuni patiti da Patierno e soci.
Contro di noi non si arrende nessuno, tutti cercano gloria, ma la classe non è acqua per cui i nostri atleti quando decidono di giocare, non c’è n’è per nessuno. Alla nostra “rosa” extralarge si è aggiunto Lescano, il cannoniere del Trapani, ed ora la nostra formazione è una multinazionale, con elementi che provengono da Nazioni di grande tradizioni calcistiche : Cionek ( Brasile ), Sounas ( Grecia ), Redan ( Olanda ). Ci mancava un tocco magico argentino ed ecco Lescano, a cui sono affidate le grandi speranze per la rimonta finale.
Adesso l’obiettivo primario è quello di guardare in alto , senza procurarsi alibi, ma puntare diritto alla vittoria in ogni gara. Domenica Patierno e compagni erano di luna buona, hanno disputato un’ottima gara, con i nuovi lupi, Panico e Palumbo, due motorini che possono correre per quattro. Preceduta dai sofismi sul concetto di famelicità smarrita, la partita ha in realtà confermato a Biancolino l’importanza delle scelte dei protagonisti. L’Avellino è apparso di un livello superiore di tecnica, al netto delle svagatezze della difesa, dove un grande Iannarilli ha salvato la vittoria. Ora che Patierno ha confermato di essere uscito dal tunnel dell’astinenza avrà la collaborazione del nuovo Lescano dalla prossima partita. Sulla carta sarà un Avellino stratosferico, considerando la solidità tecnico-tattica, soprattutto in vista dell’ambizione del primato.
Sono partiti giocatori di un certo rendimento ma sono arrivati atleti di grande personalità ed energia. Tutto sembra più facile ma sarà sempre il campo a decretare, quale giudice unico, la squadra più capace.
Domenica incontriamo la Turris, una squadra con grossi problemi finanziari e tecnici, la vittoria non ci può sfuggire in vista dell’inseguimento alle due outsiders Monopoli e Cerignola, visto le difficoltà in cui si dibatte il Benevento.