Falsa Identità ai Carabinieri: Denunciato 42enne Rumeno a Lauro

Falsa Identità ai Carabinieri: Denunciato 42enne Rumeno a Lauro

Settembre 14, 2025 Off Di Redazione

Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto delle varie forme di illegalità diffusa, i Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato in stato di libertà un 42enne di origini rumene per falsa attestazione sull’identità personale.

L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri, quando l’uomo è stato fermato da una pattuglia dell’Arma per un controllo di routine. Alla richiesta di fornire le proprie generalità, nel tentativo di eludere l’identificazione, il 42enne ha dichiarato un nome non corrispondente alla propria reale identità.

Tuttavia, l’atteggiamento ambiguo e poco collaborativo dell’uomo ha insospettito i militari, i quali hanno deciso di approfondire le verifiche conducendolo presso gli uffici della Stazione dei Carabinieri di Lauro. Qui, attraverso controlli più accurati, i militari sono riusciti a risalire alla vera identità del soggetto.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sull’identità personale.

Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni e nelle settimane a seguire, nell’ambito di una più ampia strategia di presidio del territorio messa in campo dall’Arma, volta alla prevenzione e repressione dei fenomeni di criminalità diffusa.