FAVOLOSO AVELLINO, BATTE SCAFATI IN CASA
Settembre 12, 2024Grande performance dell’Avellino Basket, che nella gara amichevole al Pala-Mangano ha battuto Scafati per 95-87.
Gli irpini, con un suntuoso Earlinghton, hanno rimontato i salernitani, avanti di 18 punti nella prima parte dell’incontro.
La mano calda dell’americano, autore di 23 punti e una difesa accorta, hanno determinato, nella fase finale, la vittoria prestigiosa nello scrimmage di fine settimana.
“Una vittoria che ci da morale” – ha detto il coach Crotti – ed è un test importante che ci fa capire lo stato di forma e dove possiamo arrivare nel nostro campionato. Anche se Scafati gioca in A1, la differenza di categoria non ci ha spaventato più di tanto, perché i ragazzi sono stati bravissimi a ridurre le palle perse e a registrare le difesa con i due pivot più accorti, nell’annullare i giochi avversari.
Bene si sono comportati i nostri attaccanti, che hanno realizzato 95 punti contro una formazione di serie superiore.
Se pure basket pre-campionato, l’incontro ci ha dato molte indicazioni con i play perfettamente in palla e le ali che hanno applicato alla lettera i suggerimenti del coach. Sabato si incontra pesaro per un’altra amichevole.


