Ferragosto all’insegna della cultura: il Parco Archeologico di Ercolano aperto anche il 15 agosto

Ferragosto all’insegna della cultura: il Parco Archeologico di Ercolano aperto anche il 15 agosto

Agosto 11, 2025 Off Di Redazione

Anche quest’anno il Parco Archeologico di Ercolano resterà regolarmente aperto il giorno di Ferragosto, offrendo a cittadini e turisti l’opportunità di trascorrere la festività immersi nella storia e nella bellezza di uno dei siti archeologici più suggestivi al mondo.

Il Parco sarà visitabile per tutto il mese di agosto con orario estivo, dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.00). “Il Ferragosto al Parco è un’occasione preziosa per vivere la cultura all’aria aperta” ha dichiarato Francesco Sirano, funzionario delegato alla Direzione del Parco. “Un invito a esplorare con calma i luoghi, le storie e i reperti che raccontano una delle più affascinanti città romane sepolte dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.”

Dopo il successo de I Venerdì di Ercolano, l’estate prosegue con Una notte al Museo: a partire dal 26 agosto e per tutto settembre, ogni martedì e giovedì sera sarà possibile visitare in orario serale il Padiglione della Barca e l’Antiquarium. Due spazi simbolo del sito, dove il legno miracolosamente conservato racconta l’unicità di Ercolano. L’area archeologica principale, invece, rimarrà accessibile solo durante l’orario diurno.

“Le visite serali offrono un’atmosfera più intima e confortevole, adatta a tutti, anche alle famiglie”, conclude Sirano. Un’occasione unica per riscoprire la magia del passato, sotto una nuova luce.