Furto di armi e preziosi in un’abitazione di Avellino: arrestato un 27enne georgiano a Napoli

Furto di armi e preziosi in un’abitazione di Avellino: arrestato un 27enne georgiano a Napoli

Ottobre 25, 2025 Off Di Redazione

È stato individuato e arrestato a Napoli, dopo un’intensa attività investigativa, un cittadino georgiano di 27 anni ritenuto responsabile di un furto aggravato commesso in un’abitazione di Avellino. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Avellino, in collaborazione con i colleghi della Squadra Mobile di Napoli.

Il giovane, dopo il colpo, si era reso irreperibile, ma le indagini — supportate anche dalle segnalazioni di alcuni cittadini — hanno consentito di rintracciarlo nel capoluogo partenopeo. Una volta localizzato, è stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale di Poggioreale.

Nel corso delle perquisizioni, i poliziotti hanno recuperato e sequestrato cinque fucili da caccia asportati dall’abitazione avellinese, oltre ad altri oggetti di valore trafugati durante il furto.

Sono tuttora in corso accertamenti e indagini per identificare e assicurare alla giustizia i presunti complici del ladro.

Le contestazioni nei confronti del 27enne sono allo stato provvisorie e la misura cautelare è stata disposta nell’ambito delle indagini preliminari. Si ricorda che l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Le Forze dell’Ordine colgono l’occasione per invitare i cittadini alla massima collaborazione, segnalando tempestivamente al 113 qualsiasi comportamento sospetto o presenza anomala nei pressi delle abitazioni — come persone sconosciute che stazionano in orari insoliti o veicoli che si aggirano senza apparente motivo — al fine di consentire un immediato intervento della Polizia.